il Fiume e la Memoria festival d'arte varia
Di che si tratta
I protagonisti
Edizione 2007
Edizione 2006
Edizione 2005
Edizione 2004
Edizione 2003
Edizione 2002
Edizione 2001
Edizione 2000
Edizione '99
I link
Associazione
News

6 agosto 2002

Pedicini recita d'Annunzio al
"Fiume e la Memoria"

Era la voce fuori campo di "Stasera pago io" la voce con la quale Fiorello dialogava durante la fortunata trasmissione della scorsa primavera.
Ma è anche la voce di Jack Folla, il detenuto più conosciuto d'Italia. Ma è anche la voce di Jim Carrey, in tutti i film, o di Val Kilmer, Weslwy Snipes, Cristofher Lambert (indimenticabile in "Nirvana") o di Tom Hulce che interpretò un  Mozart schizzato nell'Amadeus da otto Oscar di Milos Forman.
Ed è anche la voce di un'infinità di spot pubblicitari televisivi (dalla ford al Capitan Findus, dalle Ferrovie all'Alitalia). Lui è Roberto Pedicini, 40 anni, pescarese, da tempo residente a Roma per ovvi motivi di lavoro, ed è una delle più belle voci del cinema e della tv di questi ultimi anni.
Roberto Pedicini sarà ospite stasera alla manifestazione "Il fiume e la memoria", organizzata dal Comune di Pescara. Alle 23, nell'auditorium del lungofiume sud, leggerà i versi di Gabriele d'Annunzio nello spettacolo "il volto e la voce". Pedicini, tra l'altro, prestò la propria voce anche a Robert Powell per il "D'Annunzio" di Sergio Nasca, con Stefania Sandrelli.
Sempre stasera, per "Il fiume e la memoria", alle 23 alla Torretta di Villa Del Fuoco, concerto del coro sotto la torre e alle 21,15, sul lungofiume nord, l'orchestra d'archi della Bielorussia(Accademia di Minsk), diretta da Pasquale Veleno, interpreterà musiche di Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart, Georges Bizet, Edward Grieg.
 

IL CENTRO

Sgarbi inaugura il 29 luglio la manifestazione pescarese di cinema, teatro, cabaret, pittura e musica

Fiume e memoria con Franco Nero

Pedicini recita d'Annunzio al "Fiume e la Memoria"

Martone e la D'Urso a "il Fiume e la Memoria"

La grande danza di Cardines

Riondino sulle tracce di Flaiano

UN ENTE PER GESTIRE LA RASSEGNA
"Il fiume e la Memoria" chiude con un progetto ambizioso

Gli artisti:
DA GASSMAN A RIONDINO

 

Il Centro