il Fiume e la Memoria festival d'arte varia
Di che si tratta
I protagonisti
Edizione 2011
Edizione 2010
Edizione 2009
Edizione 2008
Edizione 2007
Edizione 2006
Edizione 2005
Edizione 2004
Edizione 2003
Edizione 2002
Edizione 2001
Edizione 2000
Edizione '99
I link
Associazione
News

 

AL VIA LA DODICESIMA EDIZIONE DE
“IL FIUME E LA MEMORIA FESTVIAL”
DIRETTO DA MILO VALLONE

Domani sera in Piazza Unione a Pescara in programma lo spettacolo “Favolonia”

Al via domani sera la dodicesima edizione de “il Fiume e la Memoria Festival”, diretto da Milo Vallone, con il sostegno del Comune di Pescara, Assessorato al Turismo.

Il primo dei due appuntamenti in cartellone prevede la messa in scena dello spettacolo dal titolo “Favolonia”. Favolonia è un progetto che si propone di rivisitare le favole più conosciute nel vasto repertorio fiabesco di tutti i tempi e adattarle a contesti della nostra attualità.

Ne nasce così un avvincente e necessario percorso ludico-pedagogico che stimola piccoli e grandi, attraverso l’incantevole linguaggio della favola. I protagonisti sono folletti particolari, coinvolti in avventure straordinarie....

Il mondo di Favolonia aspetta grandi e piccini, del resto il piacere di ascoltare o leggere le favole e le fiabe non ha tempo né età…!

Le favole rivisitate, che andranno in scena domani sera sono: Il brutto anatroccolo, Riciclentola e La finta fiammiferaia.

L’adattamento e la regia sono a cura di Cristina Baldassarre, che sarà sul palco insieme agli attori della Compagnia del Cantiere Teatrale.

Lo spettacolo, realizzato in coproduzione con il Teatro Stabile Abruzzese, sarà rappresentato a Pescara in Piazza Unione alle 21.30. L’ ingresso è libero.

Il secondo appuntamento in cartellone è con “il Signor Porcelletti”, per la regia di Milo Vallone, in programma venerdì 3 settembre alle 21.30 sempre a Pescara, ma in Piazza Garibaldi.

 

 

 

edizione 2010